E' una cucciola che va a scuola, proprio come te. Vive avventure e passa giornate intere a seguire mille interessi.
E' un po' pigro, ma questo non gli impedisce di gettarsi a pesce nelle avventure più disparate e di fare sport… e qualche volta brutte figure...
È il fratello minore di Papà Pennino e un campione in tutti gli sport. Ha girato il mondo ma adesso è tornato a Baulandia per raccontarci le sue avventure!
Ha sempre saputo suonare di tutto, fin da piccola. Riusciva a trasformare in melodia anche il gracchiare del campanello della bici. Logicamente, adesso, insegna musica.
Vive tra i colori della natura. Fa la fioraia e conosce ogni pianta esistente al mondo e discute con il nonno delle tinte presenti in natura.
Una cuoca eccezionale! Fa sognare tutta la famiglia con i suoi manicaretti semplici e naturali.
Gli dai una matita e, con un colpo d'occhio, sa riprodurre qualunque cosa. Trasforma le figure più semplici in incredibili disegni.
La migliore guardia forestale di Baulandia. Non andrà mai in pensione, ama troppo il suo lavoro! Conosce alla perfezione i boschi tra i quali cammina ogni giorno.
E' la "migliore penna" de La Gazzetta di Baulandia! Si occupa di cronaca sportiva e cittadina ma è sempre informato su tutto quello che succede nel mondo.
È sorella minore di Mamma Strimpella e gemella di Zia Squadretta, archeologa e paleontologa, gira il mondo sempre pronta a mille avventure..
Adottata in Cina da Zia Nevada, la cugina siamese è ormai membro a tutti gli effetti della famiglia di Baguette e Bonton. Ha un anno in più di Bonton e sei mesi in meno di Baguette.
È sorella minore di Mamma Strimpella e gemella di Zia Nevada, architetto di successo, squadretta vive in Messico con il fidanzato Bicipite (un fortissimo chihuahua luchador)..