L'insegnante di inglese della scuola di Baulandia. È molto amata dai suoi studenti, ha paura di volare e... È diventata la fidanzata di Zio Champion!
Un caro amico di Bonton. Ha il pelo tutto ricciolino ed è un grande appassionato di action figures. Soprattutto quelle di Superbau!
Il fidanzato di zia Squadretta. È un chihuahua messicano ed è un campione di lotta, un luchador. Pare che sia così forte da sollevare una baumobile!
Il capo dei bulli della scuola.Un bulldog grande e grosso... per essere un cucciolo...
Uno dei bulli della scuola. Un bassethound grassissimo e brufoloso che ama prendersi gioco degli altri e fare brutti scherzi
Uno dei bulli della scuola. Un coniglio di Borgogna, con l’orecchio sinistro che non sta mai su... e con il pelo in testa tirato con il gel per fare una cresta.
Uno dei cani più ricchi di Baulandia. È il proprietario della Bauvision, l’emittente televisiva più importante dell’isola. Papà Pennino cura tutte le notizia del Telegiornale.
Il suo vero nome è Scottie Smith … ed è il supereroe più famoso del cinema e dei fumetti! Bonton spera un giorno di poter girare un film con lui.
E’ il più grande amico di Bonton, insieme ne combinano di tutti i colori. Con la sua bella chioma bionda fa un sacco di conquiste!
Anche Baulandia possiede il Corpo dei Vigili del Fuoco e, ironia della sorte, il Comandante si chiama Fiammifero: un Golden Retriver molto coraggioso.
È il medico di Baulandia. Laureatosi alcuni anni fa in veterinaria alla Animals University. Scrive inoltre per La Gazzetta di Baulandia: gestisce una rubrica sull’alimentazione e la salute.
Come tutti i San Bernardo, anche lui è una vecchia guida alpina. Molto amico di Nonno Falchetto. Il barilotto che porta al collo pare contenga un liquore di erbe di sua produzione.
E’ un bellissimo Terranova, iniziò la sua carriera come bagnino sulle Navi da Crociera. Ottimo nuotatore, conosce molto bene le profondità marine dell’Isola di Baulandia.
Nato nella città di Galoppa, si trasferì ancora giovane a Baulandia per fare la Guardia Forestale. È un valido collega, nonché braccio destro, di Nonno Falchetto.
E’ un Castoro che fa parte del Genio della Guardia Civile. Numerose sono le sue opere che hanno contribuito a migliorare i servizi nell’isola: ha costruito ponti, dighe, argini e canali.
Insegna matematica nella scuola di Baulandia. Partecipa attivamente a tutte le manifestazioni che vengono organizzate sull’isola.
È l’eterno spasimante di Baguette. Si sono incontrati durante una festa di Halloween tra amici…è stato una vero colpo di fulmine.
È la nonna di Morbidoso, il grande amico di Bonton. Si tratta di un Bobtail tanto imponente quanto dolce che vive in una casa in mezzo al bosco circondata da molti fiori e piante…anche carnivore!
È la postina di Baulandia, essendoci solo lei a distribuire la corrispondenza, conosce tutti gli abitanti dell’isola. Quando deve consegnare la posta ai residenti nel grande parco del Monte Bau si fa aiutare da Trotto.